Guida per principianti ai BDSM toy

Ci sono un sacco di bdsm toy diversi disponibili, il che è fantastico! Ma per chi non ha dimestichezza con i bdsm toy e non sa cosa comprare da un elenco di centinaia di articoli assortiti, può essere scoraggiante. Oltre a verificare la sicurezza, la qualità e il rapporto qualità costo, si sta anche provando qualcosa di nuovo di cui si potrebbe non essere familiare con tutte le frasi e i nomi.

Questa pagina cerca di delineare i principali articoli bondage e di fornire alcuni consigli su cosa cercare e cosa evitare. Si rivolge a coloro che non hanno mai praticato questo tipo di attività, non ai veterani del kink.

 

Bende e cappucci

 

Per la privazione sensoriale si utilizzano bende e cappucci; quando non si può vedere, le persone dicono spesso che gli altri sensi sono più concentrati e che sono più consapevoli di ciò che li circonda.

Esistono numerosi tipi di cappucci, che possono coprire un numero qualsiasi di fori per la bocca, il naso o gli occhi. Quando si fa il dominatore, ci si sente più a proprio agio quando il partner sottomesso è bendato, perché non può vederci in faccia e non dobbiamo preoccuparci di non avere la “faccia” del dominatore.

Molti ritengono che una benda o un cappuccio li faccia sentire meno sicuri di sé. Se vi state chiedendo se sia il caso di bendarsi, ma non siete ancora pronti a fare l’investimento, le maschere per il sonno o le sciarpe messe sugli occhi funzionano benissimo come bende temporanee!

 

Bondage

 

Cercate materiali morbidi come il nastro bondage, la pelle, il nylon, il silicone, il neoprene o la seta.

Evitate le manette di qualsiasi tipo, anche quelle pelose! Possono provocare lesioni nervose gravi e durature. Un’altra scelta divertente è quella della corda di cotone o di seta, ma prima di iniziare a giocare con la corda, assicuratevi di avere a portata di mano delle forbici di sicurezza.

Il nastro bondage può essere applicato su qualsiasi parte del corpo e su tutte le superfici perché aderisce a se stesso e non alla pelle.

Il Kit Bondage di lusso completo di 10 pezzi, ad esempio, è dotato di manette per polsi e caviglie, un flogger in finta pelle, una ball gag, un collare, un guinzaglio, una benda, un solleticatore di piume, un hogtie e una corda. I kit bondage sono una scelta meravigliosa se avete bisogno di una varietà di articoli.

Questi kit sono un ottimo metodo (economico) per le persone che vogliono provare vari tipi di giochi kink per trovare quello che funziona meglio per loro, perché sono in genere meno costosi rispetto all’acquisto di ogni componente separatamente. È fondamentale non lasciare mai qualcuno legato da solo nella stanza.

 

Gioco dei capezzoli e morsetti

 

Quando si vuole iniziare a studiare il gioco dei capezzoli, può essere difficile sapere da dove cominciare perché ci sono molti tipi diversi di bdsm toy con morsetti per capezzoli disponibili.

Le mollette sono di solito un ottimo punto di partenza perché si possono acquistare di nascosto e provare i morsetti senza spendere molto. Possono essere di legno o di plastica (evitate quelle di plastica con i denti) e devono essere usate una sola volta, perché sono così difficili da sterilizzare che i batteri possono accumularsi su di esse tra un uso e l’altro. Se sono troppo stretti sui capezzoli si devono allentare fino a trovare la misura giusta.

Una vite sulle pinze Micro-Pliered consente di controllare la pressione esercitata sui capezzoli.

Poiché la superficie dei morsetti a pinzetta è generalmente più piccola, la pressione è concentrata e può sembrare più forte. A seconda delle dimensioni e della forma dei capezzoli, potrebbe essere molto difficile farli aderire alla pinzetta. L’intensità della pressione può essere modificata, ma non tanto quanto quella delle pinze con micropliche.

I morsetti per capezzoli più sofisticati sono probabilmente i morsetti a trifoglio o a farfalla. A differenza di altri tipi di morsetti, un morsetto a trifoglio si stringe sul capezzolo e aumenta la pressione quando si tira la sua estremità. I morsetti a trifoglio sono piuttosto forti anche quando non vengono tirati.

Alcuni tipi di morsetti possono essere dotati di pesi e catene; ciò aumenta la pressione, il disagio e l’intensità del morsetto. Le catene o i pesi possono aumentare l’intensità tirando i capezzoli mentre ci si muove.

Le pompe, l’aspirazione o il vuoto sono esempi di succhia capezzoli. Aumentano momentaneamente la sensibilità e il flusso sanguigno ai capezzoli, ma non causano disagio, a differenza dei morsetti.

 

Guinzagli e collari

 

Quando scegliete un collare bdsm toy, prestate molta attenzione alla destinazione d’uso. È destinato alla postura, alla funzione, alla decorazione o all’umiliazione? La maggior parte dei collari è dotata di un anello sul davanti che può essere utilizzato per collegare un guinzaglio o per fissare il collo dell’utilizzatore a un mobile, ma se questo aspetto è importante per voi, cercate collari privi di questa caratteristica.

I guinzagli possono essere utilizzati per dimostrare un maggiore controllo su chi li indossa, semplicemente tirando il guinzaglio come si farebbe con un cane. Le posizioni che potete far assumere al vostro sottomesso dipendono dalla lunghezza del guinzaglio, quindi prestate attenzione a questo aspetto.

 

Bavagli bdsm toy

 

Esistono diversi tipi di bavaglio bdsm toy tra cui scegliere; i più diffusi sono quelli a palla, a barra e ad anello. Ogni stile ha pro e contro. Quando qualcuno è legato, è fondamentale non lasciarlo solo e avere a portata di mano una parola d’ordine non verbale (quella standard è che il sottomesso batta due volte la mano).

 

Bavagli a sfera

 

Possono essere costituiti da un’unica palla o da fori. Sebbene siano normalmente costruite in plastica dura, che sollecita maggiormente la mascella e la bocca rispetto a quelle con la sfera in silicone o in gomma, quelle con i fori rendono più facile la respirazione durante l’uso. Le palline in silicone offrono una maggiore elasticità, rendendo più semplice dare un morso veloce o rilassare la bocca nel bel mezzo di una scena.

Tenete presente che, man mano che la palla diventa più grande, dovrete tenere la bocca più aperta, il che causerà un dolore più rapido alla mascella. Dopo un uso prolungato, i ball gag bdsm toy tendono a pizzicare gli angoli della bocca. Limitano fortemente il linguaggio e presentano un rischio maggiore di soffocamento rispetto ai bavagli a barra o ad anello.

 

Bavaglio a barra

 

Sono detti anche “bavagli a forma di punta” e hanno una barra che di solito è fatta di silicone, plastica o (meno frequentemente) metallo. Sono bdsm toy più semplici da usare, riducono la restrizione respiratoria rispetto ai bavagli a sfera e pizzicano la bocca meno di quanto facciano i bavagli a sfera.

 

Bavaglio ad anello

 

Questo tipo di bavaglio, in genere composto da metallo o silicone, si posiziona dietro i denti e non ostruisce la respirazione. Simile a una ball gag, limita la capacità di parlare e pizzica gli angoli della bocca. È possibile praticare sesso orale indossando uno di questi bavagli. Ricordate che il diametro dell’anello è tanto maggiore quanto più ampia è la bocca che dovete tenere aperta e quanto più velocemente la vostra mascella si affaticherà.

 

bdsm toy a impatto

 

Ci sono bdsm toy “tambureggianti” e bdsm toy “avari”/”taglienti” quando si parla di impatto – considerate la distinzione tra essere presi a pugni e schiaffi. Sebbene le preferenze individuali varino, molti individui ritengono che i bdsm toy “appuntiti” (bastoni, aste, fruste e alcune fustigazioni) facciano più male di quelli “tamburellanti” (palette, paddles).

Il livello di dolore di un sex toy è anche fortemente influenzato dal suo materiale.

Tenete presente la pulizia: la pulizia di un impact toy è fondamentale quanto la pulizia di qualsiasi cosa si trovi dentro di voi. I bdsm toy a impatto possono entrare in contatto con i genitali, il sudore, la saliva, l’eiaculato o il pre-eiaculato, la lubrificazione e il sangue (anche se il sottomesso non sembra essere tagliato, come nel caso in cui lo si colpisca su un brufolo). Di conseguenza, assicuratevi di aver capito come prendersi cura dei vostri bdsm toy dopo ogni utilizzo.

Filtri attivati

Filtro prezzo

Filtro di categoria