Lubrificanti a base di acqua

IL PACCO È SEMPRE 100% ANONIMO! Per gli ordini superiori a 90 euro riceverai un regalo da parte nostra!

Quando si parla di sesso, a prescindere dalle preferenze, esiste una regola generale che vale per tutti: più è bagnato, meglio è. Quando si parla di lubrificazione, questo ragionamento funziona molto facilmente, perché alla fine si ottiene un rapporto più umido, che è proprio quello che si desidera.

Se la secchezza vaginale è l’unica cosa che vi viene in mente quando pensate alla lubrificazione, è ora di allargare i vostri orizzonti. Immaginate invece meno attrito, una pelle più liscia e un sesso complessivamente migliore, e ricordate che questo vale indipendentemente dal sesso, dall’età o dalla fase della vita.

Un lubrificante personale, talvolta noto come “lube”, è un prodotto liquido o in gel progettato per ridurre la quantità di attrito indesiderato che si verifica durante l’attività sessuale.

Può essere utilizzato per diverse forme di attività sessuale, tra cui la masturbazione, la penetrazione vaginale e il sesso anale. Alcune varietà sono adatte anche per l’uso con i sex toys.

I componenti che entrano nella composizione dei lubrificanti a base di acqua e a base d’olio sono quelli che danno origine alle principali distinzioni tra i due tipi di lubrificanti.

La gomma xantana e l’agar agar sono due esempi di addensanti naturali presenti nelle piante. Questi addensanti conferiscono ai lubrificanti a base di acqua la loro consistenza setosa.

I lubrificanti a base di olio contengono spesso oli derivati da piante, come l’olio di semi di girasole, l’olio di mandorle dolci o l’olio di cocco, tra gli altri. È possibile che altri includano oli sintetici.

Essendo spesso più naturali e con una minore concentrazione di sostanze chimiche, i lubrificanti a base di acqua hanno la reputazione di essere più delicati per il corpo. Nelle cliniche ginecologiche e quando le donne si sottopongono allo striscio, i lubrificanti a base d’acqua vengono utilizzati per ridurre il disagio che le pazienti provano.

Qualunque sia la motivazione che vi spinge a usare la lubrificazione, ricordate che si tratta di un metodo facile e piacevole per portare la vostra vita sessuale a un livello superiore. Quindi non peoccupatevi e lubrificatevi!

Se cercate un lubrificante a base d’acqua, cercatene uno delicato, che non contenga parabeni e che abbia una lunga durata di conservazione. Tutte qualità che trovate nei nostri lubrificanti a base d’acqua 😉

Categorie
Prezzo