I diversi tipi di vibratore per donna

Partiamo da un fatto noto: il mercato dei sex toys è in forte crescita e non è più considerato un tabù. Le statistiche non mentono: nell’ultimo anno e mezzo le vendite di sex toys sono aumentate del 160%. Secondo una previsione pubblicata dalla rivista Forbes, il settore varrà 122 miliardi di dollari nel 2024.

Sono le conseguenze non intenzionali della pandemia e della maggiore distanza sociale? Forse. O forse il contrario: ora che Covid fa meno paura, le persone si sentono più libere di condividere e sperimentare comportamenti sessuali che un tempo erano riservati solo ai single. Questa libertà ha portato a un aumento dell’attività sessuale di coppia.

 

Sex toys, un mercato che sta diventando sempre più grande

 

I risultati di un’indagine condotta da Durex rivelano inoltre che il mercato dei sex toys ha conosciuto un’enorme espansione nel corso degli ultimi due anni, registrando una vera e propria esplosione delle vendite nel 2020 pari a +82% rispetto al 2019, attribuibile anche al periodo di blocco più lungo.

Per quanto riguarda i dati demografici degli acquirenti, mentre nel 2019 la maggioranza degli acquirenti (86%) era di sesso femminile e solo il 14% di sesso maschile, nell’anno in cui la pandemia si è manifestata per la prima volta, si è registrato un aumento del numero di utenti di sesso maschile che hanno acquistato sex toys, raggiungendo il 24% degli acquirenti totali contro il 76% delle donne.

La differenza di genere tra gli acquirenti si è ulteriormente accentuata nel 2021, con le donne che rappresentano l’80% delle vendite rispetto al 20% degli uomini.

Ai giorni nostri, anche il regno dell’intimità è stato messo in discussione e scosso dall’onda pandemica: ora più che mai, con l’individualismo alla sua massima espressione e la carenza di contatto fisico, ci meritiamo il piacere. È fondamentale sottolineare questo punto. assoluto, qualcosa che si può provare sia nel proprio tempo che in compagnia di altri allo stesso tempo.

 

Diversi tipi di vibratori e metodi sicuri per utilizzarli

 

Esistono diverse sottocategorie di vibratori per donna tra cui scegliere.

La maggior parte di essi ha diversi livelli di velocità e intensità e alcuni offrono anche una varietà di ritmi che possono essere controllati da un telecomando o da un’applicazione sul dispositivo mobile.

La maggior parte dei vibratori per donna può essere utilizzata singolarmente o in coppia con un’altra persona. Alcuni sono progettati per essere sperimentati al massimo delle loro potenzialità se condivisi con un compagno.

 

Vibratori clitoridei

 

Il corpo esterno del clitoride può essere stimolato da questi vibratori, che vengono posizionati all’esterno del clitoride. Esistono vibratori per donna a bacchetta, vibratori per donna a proiettile (bullet) e persino stimolatori diretti del clitoride, che sono dispositivi che utilizzano la pressione dell’aria per simulare l’aspirazione che si verifica durante il sesso orale.

Essendo dotato di centinaia di terminazioni nervose, il clitoride è un organo incredibilmente sensibile; pertanto, dovreste iniziare lentamente e aumentare gradualmente la pressione fino a trovare un livello confortevole per voi. Se siete insolitamente sensibili, potreste scoprire che avere la biancheria intima addosso aiuta ad assorbire parte dell’energia che viene diretta verso di voi. Provate la biancheria intima di seta o di raso invece che di cotone, perché quella di cotone a volte può causare sfregamenti.

 

Vibratori interni

 

(noti anche come “vibratori del punto G”) Il punto G è una zona erogena situata a circa uno o due centimetri all’interno della vagina, sulla parete anteriore (verso l’ombelico). I vibratori per il punto G sono vibratori interni spesso costruiti con una piccola curva per aiutare a raggiungere questa zona.

Per il modo in cui è posizionato, può essere difficile da raggiungere, quindi questi vibratori sono stati progettati appositamente per aiutarvi a raggiungerlo. Se pensate di aver bisogno di un lubrificante, controllate le istruzioni fornite con il dispositivo per vedere quali tipi di lubrificante sono compatibili con esso; le opzioni a base d’acqua di solito funzionano meglio con la maggior parte dei dispositivi in gomma e silicone. Se pensate di aver bisogno di un lubrificante, controllate le istruzioni fornite con il dispositivo.

 

Vibratori combinati e rabbit

 

I vibratori combinati sono dispositivi destinati a stimolare contemporaneamente la vagina e la vulva, sia dall’interno che dall’esterno. I vibratori rotanti sono un tipo frequente di vibratore per donna combinato. Il loro nome deriva dal fatto che sono dotati di una punta che stimola il clitoride e di un’altra punta che stimola il punto G. I vibratori rabbit hanno tipicamente la forma di piccoli animali. È possibile che dobbiate provare alcune forme e orientamenti diversi prima di trovare la combinazione ottimale che vi permetta di colpire entrambe le aree contemporaneamente.

 

Vibratori anali

 

I vibratori per donna anali sono vibratori interni progettati con una base larga o svasata, in modo da non entrare troppo all’interno e da evitare che l’intero sex toy entri nel colon, cosa che può essere dannosa e che spesso richiede una visita dal medico per la rimozione. I vibratori anali sono noti anche come vibratori fallici.

I vibratori per donna anali sono disponibili in un’ampia varietà di forme e dimensioni. Alcuni di essi si limitano a vibrare, mentre altri utilizzano una tecnologia molto ingegnosa per produrre un suono martellante che sembra simulare il movimento della penetrazione.

 

Vibratori per la prostata

 

La prostata è una piccola ghiandola che si trova tra il pene e il retto. La sua funzione è sconosciuta. La stimolazione della prostata è spesso molto intensa per le persone. I vibratori per la prostata, come i vibratori per donna per il punto G, hanno una forma ricurva che consente di colpire con maggiore precisione la ghiandola prostatica. Quando si utilizza questo dispositivo, è necessario usare la stessa cautela e le stesse precauzioni di sicurezza che si adottano con un vibratore anale.

 

Vibratori per il pene

 

Gli anelli vibranti per il pene e i vibratori per la testa del pene sono entrambi inclusi nella categoria dei vibratori per il pene. Si consiglia di utilizzare quelli in silicone flessibile, perché sono flessibili e facili da rimuovere. Quelli in metallo o plastica, invece, possono provocare una sensazione di costrizione o rimanere intrappolati, nel qual caso può essere necessaria la rimozione chirurgica.

Se non riuscite a liberarvi, provate a farli scivolare via con ghiaccio, crema idratante o sapone. Esistono anche guaine vibranti per il pene, che offrono una vibrazione completa del pene oltre a sensazioni manuali di accarezzamento o suzione. Queste guaine possono essere acquistate online. Mentre altre guaine non richiedono un’erezione completa, alcune lo fanno.

 

I modi migliori per sfruttare al massimo il tempo trascorso con un vibratore

 

  • All’inizio fate le cose con calma; cercate un vibratore che sia semplice da usare e che non sia eccessivamente difficile. È possibile che un vibratore a bacchetta sia un buon punto di partenza.
  • Esplorate le numerose opzioni: “Quando scegliete un vibratore, sperimentate e studiate le varie opzioni per vedere quale soddisfa meglio le vostre esigenze. Solo perché un tipo di vibratore non funziona per voi, non significa che non ne funzioneranno altri. Basta avere un po’ di pazienza.
  • Scegliete un materiale non poroso: evitate i vibratori composti da materiali assorbenti, spugnosi o porosi perché questi tipi di materiali tendono a intrappolare sporcizia e batteri, aumentando il rischio di infezioni da batteri o infezioni del tratto urinario.

Filtri attivati

Filtro prezzo

Filtro di categoria