Bondage per principianti: Guida completa

Molte persone sono curiose di conoscere il bondage ma non hanno idea di cosa comporti. Ecco la nostra guida per principianti per iniziare nella giusta direzione.

Forse vi siete chiesti perché alle persone piace il BDSM. È vero che amano il dolore o c’è qualcosa di più profondo che non è immediatamente evidente? La verità è che il desiderio e il piacere sessuale sono estremamente complessi.

Le emozioni e la soddisfazione sessuale sono estremamente individuali e variegate. Questo è il bello: potete decidere cosa funziona meglio per voi e, finché c’è consenso e si seguono tutte le precauzioni di sicurezza, non c’è un modo giusto o sbagliato di avere un piacere sessuale.

È questo che rende il BDSM così intrigante: i partecipanti perseguono senza scuse ciò che più gli piace in camera da letto (o nella camera segreta, se è presente).

Tuttavia, la domanda rimane: Che cosa rende esattamente piacevole il BDSM per coloro che vi partecipano?

Molte persone ritengono che sia accettabile essere estremamente vulnerabili e aperti con un partner. Può offrire una varietà di esperienze diverse. Può essere sciocco, intenso, unico e sensuale.

Le persone che si dedicano a queste attività sessuali godono dello sfogo che offre, ma anche del potere e del controllo che esercita. Permette di accedere a emozioni che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere.

 

Come funziona il bondage?

 

Il bondage è definito come una restrizione della libertà di movimento di una persona. Molte persone hanno sperimentato il “legare e stuzzicare” e hanno scoperto che è un modo divertente per ravvivare la loro vita amorosa.

Poiché uno dei due partner è limitato e quindi vulnerabile, la fiducia è l’aspetto più importante dei giochi di bondage. È necessario avere piena fiducia l’uno nell’altro, altrimenti questi giochi non dovrebbero mai essere praticati.

Il partner attivo (o “sopra”) non dovrebbe mai usare la sessione solo per soddisfare le proprie fantasie; dovrebbe anche considerare il piacere del partner legato (o “sotto”).

 

Qual è il fascino del bondage?

 

Le persone sono attratte da questo tipo di gioco per diverse ragioni. Essere legati permette ad alcune persone di rilassarsi e di godere del piacere senza doversi preoccupare di restituire il piacere al partner.

Altri preferiscono giocare e lottare contro le loro costrizioni, sostenendo che ciò produce un’eccitante scarica di adrenalina. Essere bendati dovrebbe aumentare altre sensazioni corporee. La persona che esegue il bondage acquisisce una sensazione di potere personale, ma non bisogna mai abusarne.

 

Raccomandazioni di sicurezza per il bondage

 

Quando si praticano giochi di bondage, ci sono diversi problemi di sicurezza da considerare, tra cui il consenso, l’abuso e le lesioni fisiche. Se non vi sentite sicuri nel fare qualcosa, non fatelo; ci sono centinaia di altre opzioni.

  • Non provate a farlo con qualcuno che avete appena conosciuto. Non saprete se è affidabile o meno finché non la conoscerete meglio, anche se all’inizio vi sembrerà affascinante.
  • Non permettete mai che un partner vi costringa o vi faccia pressione per farvi fare una pratica sessuale che non volete fare. È perfettamente accettabile dire di no; un buon amante capirà.
  • Parlatene in anticipo e decidete cosa fare. Dichiarate ciò che volete o non volete permettere. Queste sono regole e limiti sacri che non devono essere infranti durante il gioco.
  • Concordate una parola di sicurezza prima di iniziare. Se il partner passivo vuole che l’altra persona si fermi, può dire “basta”. Una parola di sicurezza comune è “basta”. Il partner attivo deve interrompere immediatamente ciò che sta facendo e liberare il partner passivo entro pochi secondi.
  • Non legare mai qualcosa al collo di qualcuno, a meno che non si tratti di un collare appositamente progettato. Danni ai tessuti, soffocamento e strangolamento fatale sono tutte possibilità. Allo stesso modo, i bavagli possono essere pericolosi.
  • Se una persona è imprigionata, non deve mai essere lasciata sola. Il partner attivo deve assicurarsi che sia a suo agio, che respiri correttamente e che nulla impedisca la circolazione.
  • Non tentate di praticare il bondage in un luogo remoto in caso di incidente che lasci il partner attivo ferito e il partner passivo bloccato senza modo di chiedere aiuto.
  • Se non avete mai provato il bondage, evitate tutto ciò che richiede un’attrezzatura complicata. È un’attività riservata agli esperti e comporta ulteriori problemi di sicurezza che potreste non comprendere.
  • Le regole del sesso sicuro restano valide. Per il sesso penetrativo, usate il preservativo. L’alcol e l’uso di droghe possono indurre a sottovalutare i rischi per la propria sicurezza.

 

Che cos’è esattamente un kit bondage?

 

Per provare tutte le meravigliose sensazioni che il sesso bondage offre, è necessario un set di “attrezzi del mestiere”, da cui il kit bondage che comprende tutti I relativi bondage accessories. Vi starete chiedendo che cosa è tipicamente incluso in un kit di bondage?

Aspettatevi di trovare quanto segue:

  1. benda
  2. ball gag
  3. 1 collare
  4. set di manette
  5. paio di cavigliere
  6. paddle per sculacciate
  7. flogger,
  8. paio di morsetti per capezzoli
  9. corda per bondage
  10. pezzo di piuma per solletico

 

Come fare i nodi del bondage

 

Il nodo a colonna singola è il primo nodo che chiunque dovrebbe imparare quando impara il bondage con la corda.

Il nodo a colonna singola consiste nel legare una singola colonna, sia essa un polso, una gamba, un busto o altro. È il punto di partenza e molto probabilmente sarà il punto di partenza per la maggior parte delle legature che farete al vostro partner o in cui finirete.

Come si usa:

Come già detto, è eccellente per iniziare la maggior parte dei legami di bondage con la corda. Molte imbracature e legature lo usano come primo passo.

È ottimo anche per le posizioni di base “a papera”, come legare ogni arto a un angolo del letto o legare un arto a qualcos’altro, perché non si disfa. Questo è significativo.

 

Bondage: In conclusione

Nel BDSM il bondage ha la priorità sulla disciplina per un motivo. Significa che il dominante può punire il suo sottomesso attraverso il bondage, che è una forma di punizione. Perché quando il sottomesso è completamente legato, tutte le questioni che riguardano il dolore e il piacere sono ora sotto il controllo del primo.

Filtri attivati

Filtro prezzo

Filtro di categoria